Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

13/12/2009
ACS'09:PAREGGIO A METAPONTO

Finisce in parità l’incontro disputato al Massimino di Metaponto tra la formazione locale e l’ACS’09. All’inizio della gara viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di un giovane ragazzo di Metaponto venuto a mancare prematuramente, anche i ragazzi di Sant’Arcangelo si uniscono al dolore per la scomparsa di Stefano. Veniamo alla gara,  primo tempo senza numerose conclusioni, che vede un buon possesso palla degli ospiti, si va all’intervallo sul risultato di 0 a 0. Ad inizio ripresa i rossoblu (oggi in tenuta bianca) con buoni fraseggi si presentano diverse volte in area metapontina, ed al 12’ Marino imbeccato da Di Virgilio porta in vantaggio l’ACS con un pallonetto che supera  Bitetti.
Il Metaponto perviene al pareggio qualche minuto dopo, quando con un azione confusa Settembrini è abile a trovare la rete da posizione angolata, da questa momento la gara offre rapidi capovolgimenti di fronte, entrambe le squadre cercano di conquistare l’intera posta in palio, De Filippo è bravo a dire no in un paio di occasioni dei locali, ma l’occasione più ghiotta capita tra i piedi di  Di Virgilio che non riesce a concludere da buona posizione.
Domenica prossima l’ ACS torna a giocare in casa dopo le due trasferte consecutive intervallate dal turno di riposo, il punto di oggi anche se conquistato con un avversario più indietro muove comunque la classifica.


TABELLINO


ITALICA METAPONTO: Bitetti, Lopapa, Turillo M., Turillo G., Ditaranto, Pallotta, Alfano, Risimini, Settembrini, Minervini, Vinciguerra A Disp. Bonora, Magliaro, Dicanio, Fortunato.

ACS’09: De Filippo, Marino, De Luca, Siviglia, Intotero, Graziano, Appella, La Grotta, Marino, Stipo, Di Virgilio. A Disp. Castelluccio, Costa, Arena, Foligno, Saponara, Pugliese, D’Ianni All. Di Noia


PAGELLE