Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

30/11/2009
L’ACS 09 CADE A SCANZANO

Nuova battuta d’arresto per i ragazzi di Sant’Arcangelo, che tornano da Scanzano Jonico con un passivo di due reti.
Una partita lenta e misera di emozioni si sblocca al 15’ quando Mastropierro approfitta di una disattenzione della retroguardia rossoblu e da pochi passi batte De Filippo portando lo Scanzano sull’1 a 0.
La gara continua mestamente per tutto il primo tempo senza ulteriori spunti da registrare. La ripresa vede la timida reazione dell’ACS che prova ad impossessarsi del gioco ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Guido.
La mancanza di incisività degli ospiti viene punita da Chierico, che all’interno dell’area di rigore insacca il 2 a 0 con uno stacco aereo e chiude cosi la gara a dieci minuti dal fischio finale.
Le numerose assenze nelle file dell’ACS non dovrebbero rappresentare un alibi ma uno stimolo in più per i ragazzi che scendono in campo, a Scanzano è mancata un po’ della determinazione dimostrata in altre situazioni e che avrebbe permesso ai santarcangiolesi di giocarsi meglio questo ennesimo scontro al vertice. La prossima giornata prevede il turno di riposo per l’ACS 09, necessario a recuperare diversi giocatori vittime di infortuni in questo avvio di stagione e per ripartire all’inseguimento delle prime.
Lo Scanzano porta a casa i 3 punti con il minimo sforzo, dimostrando di saper sfruttare le poche palle gol che possono capitare in una gara compassata e si può ritenere soddisfatto di una classifica che lo vede a quota 9 punti con tre vittorie ed il turno di riposo già effettuato.


TABELLINO


A.S. SCANZANO: Guido, Sabato (Farina), Valluzzi, Teta, Fittipaldi, Parisi, Nardiello (Maiuri), Brunetti, Chierico, Canitano, Mastropierro.

ACS’09 SANT’ARCANGELO: De Filippo, Marino S., Saponara (Castelluccio), Foligno, Intotero, Di Noia, Appella (Costa), La Grotta, Marino V.(Deluca S), Di Virgilio, D’Ianni (Pugliese).
All. Di Noia

Marcatori: Mastropierro(S), Chierico (S)
Note: Sabato(amm.), Brunetti (amm.)