Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

INTERVISTE

23/07/2009
Vetrina per un giovane Italo-Argentino.

L'altro giorno nella nostra casella di posta elettronica è apparsa una strana "mail", il mittente è Gaston Miguel Pisani, giovane argentino con cittadinanza italiana dal 2004,  professione calciatore.
Gaston è un buon giocatore, centrocampista offensivo cresciuto nel settore giovanile del Velez Sarsfield (come molti campioni che oggi militano in serie A) dal 1989 al 2003, ha militato in altre squadre del suo paese fino al 2005.
La stagione successiva si è trasferito in Brasile, dove è rimasto fino al 2007/2008, prima di tentare la scalata al calcio europeo.La scorsa stagione ha militato nel
F.C. Vihren Sandanski, compagine bulgara.
Ora vuole fare il grande salto, cioè approdare nel calcio italiano, cerca un'esperienza in una squadra di prima/seconda divisione, oppure nel campionato nazionale dilettanti, e pensando erroneamente (...almeno per ora, chissà in futuro....) che l'ACS '09 poteva garantirgli queste categorie ci ha inviato il suo curriculum da calciatore. Dopo alcuni scambi di lettere,  in spagnolo "stretto", resi possibili dai vari traduttori online, si è deciso di aiutare il nostro giovane amico concedendo a lui una breve intervista che potete leggere dopo questa lunga introduzione ormai giunta al termine.....

1- Ciao Gaston, presentati ai tifosi dell'acs09 e a chi legge questa intervista...

Molte grazie a Sant’Arcangelo, per la seria attenzione che state mettendo per aiutarmi a trovare un club di serie C o D. Sono Pisani Gaston Miguel centrocampista argentino, con passaporto comunitario.

 2- Cosa ti piace del calcio italiano?

Il calcio italiano è senz’altro il migliore del mondo.

 3- Tu hai giocato in vari paesi come Argentina, Brasile e Bulgaria i lati positivi e quelli negativi di questi paesi?

In Argentina e Brasile il calcio è molto competitivo, mentre in Bulgaria (dove ha disputato l’ultima stagione) non è allo stesso livello, per guadagnare qualcosa devi fare goal.

 4- Come hai saputo dell' acs09? pensavi che fosse una società di altre categorie?

Si pensavo che l’ACS ’09 militava nella lega italiana di serie C o serie D.

 5- Infine un saluto ai lettori del sito e ai tifosi rossoblu di Sant'Arcangelo, con la speranza di ammirarti presto sui campi italiani

Un saluto a tutti i tifosi di Sant’Arcangelo e vi ringrazio per l’attenzione ricevuta in bocca al lupo per la vostra squadra nuova. Potete seguire la mia carriera sul sito www.scoutfutbol.com, nella sezione volante (centrocampista).

 

IN BOCCA AL LUPO GASTON E FORZA ACS